2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI

sabato 18 agosto 2007

Pavel 2, Pirano

...E dopo colazione, non dovrò trovare qualcuno
che mi faccia una foto mentre poso il mio braccio sulle spalle del padrone...
(Billy Collins)

Ma BC è rimasto a casa, se ricordate, quindi io il braccio ce l'ho messo. La spalla (e il resto) è di Dean, lo straordinario cameriere che ci ha serviti come fossimo gran signori. Pensate che, appena seduti, dopo aver preso le ordinazioni delle bevande, ha tolto il bicchiere sotto il naso di Rebecca, che l'ha subito guardato in cagnesco. Per ricredersi immediatamente quando lui è tornato con un bicchiere più grande, dotato di una meravigliosa cannuccia rosa!. Se le avesse letto nel pensiero non avrebbe potuto farle una gentilezza più grande. L'entusiasmo è stato tale che poi Rebecca, solitamente restia ai nuovi assaggi, si spazzolerà la frittura di scampi che avevo preso per me e Valeria, e (udite udite) mangerà con piacere le crepes alle noci (che avevo prese sempre per me... Sob).
Se andate a Pirano (se siete nostalgici di Venezia, Serenissimi et similia non ci andate, vi farà male al cuore vedere un pezzo di Venezia in terra straniera) un consiglio sincero è di andare a cena da Pavel 2. Niente di particolarmente strano, pesce dell'Adriatico cotto nei modi tradizionali ma molto buono, e molto ben servito.
Ci sono altre cose belle da raccontare del viaggio che abbiamo fatto io Valeria e Rebecca, ma questa andava detta subito. Il resto ci provo a raccontarlo quanto prima.