2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI

lunedì 8 giugno 2009

Siete tutti invitati


La casa editrice
Infinito edizioni
presenta

E se Fuad avesse avuto la dinamite?

Dall’autrice di “Al di là del caos”

ELVIRA MUJCIC

Lunedì 8 giugno 2009, ore 17,00

Roma, Università degli studi di Tor Vergata,
Facoltà di Lettere e Filosofia
Via Columbia, 1
Aula Sabatino Moscati (primo piano, edificio B)

Sarà presente l’Autrice

Relatori: Prof. Silvio Pons, Prof. Piero Vereni, Prof.ssa Marina Formica

Un paesino sulla Drina, una minaccia terribile, gli echi di un genocidio, il tempo lungo e indefinito del dopoguerra bosniaco; un nipote e suo zio che si districano tra passato e presente, s’inoltrano nei terreni dei rancori famigliari, intrecciano guerra e amore, verità e dubbio, passeggiano attraverso le follie di un popolo inebetito, cristallizzato nell’incubo del conflitto.

Questo il nuovo lavoro dell’autrice di “Al di là del caos. Cosa rimane dopo Srebrenica”, in cui camminando sul filo incerto che divide il nazionalismo e la memoria, sulle tracce di eroi costruiti, menzogne celate e vite stroncate, i due protagonisti scavano per trovare risposte al loro bisogno di Storia.

L’autrice
Elvira Mujcic è nata nel 1980 in una piccola località serba ma subito dopo la nascita è arrivata a Srebrenica, in Bosnia, dove è vissuta fino all’inizio della guerra, nel 1992. Da Srebrenica si è spostata con la sua famiglia in Croazia e da lì in Italia. Nel 2004 si è laureata in lingue e letterature straniere e si è stabilita a Roma. Nel febbraio 2007 ha pubblicato Al di là del caos. Cosa rimane dopo Srebrenica (Infinito edizioni). Nel febbraio 2009 ha pubblicato “E se Fuad avesse avuto la dinamite?” (Infinito edizioni).

Per informazioni, interviste e organizzare presentazioni:
Infinito edizioni tel & fax: 06/93162414
Serena Rossi cell: 340/9131468