2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI

domenica 4 ottobre 2020

Programma e materiali ANTROPOLOGIA CULTURALE 2020-2021


 Il corso di Antropologia culturale 2020-21 (Modulo A e Modulo B) di Tor Vergata si tiene quest’anno a partire dal 5 ottobre 2020 sulla PIATTAFORMA ZOOM. Il corso è nominalmente assegnato a Piero Vereni per molti corsi di laurea e a Giulia Casentini per il Corso di Beni Culturali, ma di fatto è un corso congiunto per tutti i corsi di laurea, compreso il PF24. In pratica, Piero Vereni insegnerà soprattutto nel modulo A e Giulia Casentini soprattutto nel Modulo B, ma i due docenti potranno contribuire a entrambi i moduli e la valutazione degli esami sarà congiunta.

Tutte e tutti coloro che intendono superare a qualunque titolo un qualunque numero di crediti di Antropologia culturale nel corso dell’anno accademico 2020/2021 sono tenuti a compilare questo modulo online con i loro dati, che ci consentono di avere precompilato un file excel privato predisposto dove i docenti potranno riportare le valutazioni intermedie, gli esoneri e la valutazione della tesina finale.

Il modulo è organizzato quindi per le lezioni con dirette Zoom i cui link sono già disponibili nel calendario di Tor Vergata caricato su questo blog, ma ogni lezione viene contemporaneamente registrata e il file audio è scaricabile qui, mentre il file audio-video si può vedere sul canale YouTube di Piero Vereni.

NON faremo lezioni su Teams ma tutto il corso si terrà su Zoom. Per interagire durante le lezioni, gli studenti potranno usare in diretta la chat interna di Zoom (che verrà registrata come file di testo e acclusa ai materiali didattici a fine di ogni lezione) e verranno sollecitati a usare la piattaforma Menti.com dove avranno la possibilità di partecipare a rapidi questionari e quiz sui temi della lezione.

La valutazione dell’esame sarà in forma scritta, con un test sul programma generale e un test sulla monografia. Le prove scritte saranno effettuate esclusivamente online sulla piattaforma ClassMarker.

Oltre alle prove online, le studentesse e gli studenti saranno valutati anche su una tesina finale che prepareranno seguendo le dettagliatissime indicazioni contenute nella “cartella studenti”.

Ecco i principali link per ora disponibili:

MODULO DI ISCRIZIONE ONLINE: http://tiny.cc/ModIscrizVERENI20-21

PROGRAMMA DI ESAME (DA LEGGERE BENE): http://tiny.cc/PROGRAMMAAntCult20-21

CARTELLA STUDENTI: http://tiny.cc/CartellaStudenti20-21

DISPENSA MODULO A: http://tiny.cc/AntCultDispensa20-21

MP3 MODULO A: http://tiny.cc/Mp3ModAVereni20-21

PLAYLIST YOUTUBE MODULO A: http://tiny.cc/YouTubeAntCultA20-21

DISPENSA MODULO B: http://tiny.cc/DispensaAntCultB20-21

MP3 MODULO B: http://tiny.cc/Mp3AntCultB20-21