Ho insegnato a Venezia, Lubiana, Roma, Napoli, Firenze, Cosenza e Teramo. Sono stato research assistant alla Queen's University of Belfast e prima ho vissuto per due anni in Grecia, per il mio dottorato. Ora insegno a Tor Vergata e nel campus romano del Trinity College di Hartford (CT). Penso che le scienze sociali servano a darci una mano, gli uni con gli altri, ad affrontare questa cosa complicata, tanto meravigliosa quanto terribile, che chiamano vita.
2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI
▼
lunedì 5 maggio 2008
Non è serio ciò che è serio, è serio ciò che si studia seriamente
Spero di essere il primo a dare la notizia. Sull'ultimo numero di Media, Culture and Society, una rivista molto seria e apprezzata, è stato pubblicato il seguente articolo: Headlining the head-butt: Zinedine Zidane/Marco Materazzi portrayals in prominent English, Irish and Scottish newspapers, che tradurrei così: Titolando la testata: la rappresentazione del caso Materazzi/Zidane nei principali giornali inglesi, irlandesi e scozzesi.
Non l'ho ancora letto, ma sfoggia una bibliografia sterminata e me lo tengo buono per zittire i miei critici quando racconto loro che, tra le varie cose, mi occupo per ragioni di ricerca anche di Maria de Filippi. Tiè.