2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI

giovedì 30 aprile 2020

Quant'è smart questo working?

Continuiamo a (sforzarci di) ragionare su come il Covid-19 attraversa le nostre vite in diverse direzioni. Abbiamo visto la dimensione simbolica, l'immigrazione, il carcere, le giovani generazioni, la sessualità, la religione, l'economia e altro ancora. 
Proviamo oggi, giovedì 30 aprile, a toccare la questione del rapporto tra lavoro, spazio e tempo iniziando dallo smart working, con cui molti di noi sono entrati in contatto in queste settimane di lockdown.

#𝗹𝗮𝗽𝗲𝗿𝗶𝗹𝗮𝗽𝗲 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮 𝗲𝗰𝗰𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱ì 𝘀𝗲𝗿𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗮𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 🥂
👉 𝘘𝘶𝘢𝘯𝘵'è 𝘴𝘮𝘢𝘳𝘵 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘸𝘰𝘳𝘬𝘪𝘯𝘨? 𝘛𝘦𝘭𝘦𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘰 𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘯𝘦𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘰𝘯𝘭𝘪𝘯𝘦 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘴𝘱𝘢𝘻𝘪𝘰𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘊𝘰𝘷𝘪𝘥-19
Ne parleremo con S̲a̲n̲d̲r̲a̲ ̲B̲u̲r̲c̲h̲i̲ (Università di Pisa), i cui campi di ricerca riguardano principalmente le questioni di genere, il lavoro e la precarietà, con un focus specifico sull’esperienza del lavorare da casa nelle professioni della conoscenza. P̲a̲o̲l̲o̲ ̲M̲a̲g̲a̲u̲d̲d̲a̲ (Università di Padova) si occupa del rapporto tra media, tecnologie e cultura, con particolare riferimento al mondo dei consumi, ai processi di innovazione e alla musica. F̲a̲b̲i̲o̲ ̲D̲e̲i̲ (Università di Pisa), ha trattato questioni teoriche e metodologiche della disciplina antropologica, attualmente è impegnato sui temi delle forme del consumo, le radici culturali della violenza, anche nel radicalismo politico-religioso, e gli studi italiani di "cultura popolare".
📍 𝗶𝗻 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗹𝗶𝘃𝗲 𝘀𝘂 𝗙𝗮𝗰𝗲𝗯𝗼𝗼𝗸 https://www.facebook.com/pg/LAPEdelFIENILE/posts/?ref=page_internal
𝗲 𝗬𝗼𝘂𝘁𝘂𝗯𝗲 https://www.youtube.com/user/pvereni
📌 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱ì 𝟯𝟬.𝟬𝟰 / 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟵

Per gli studenti di Antropologia culturale la partecipazione attiva (commmenti in diretta sulla pagina Fb, interventi telefonici, commenti in diretta sulla pagina YouTube) consente di acquisire ancora punti validi per la valutazione finale del corso, per chi ancora dovesse verbalizzare.