La laurea triennale (BA) di Global Governance a Roma Tor Vergata è piuttosto bislacca. Oltre ad essere insegnata tutta in inglese, ci insegnano docenti di tutte le (ex) sei facoltà dell'Ateneo (oltre a molti visiting da diverse parti del mondo). Per come posso, ci insegno anche io, un corso di Global Anthropology. Come al solito, cerco di convincere i miei studenti che l'antropologia è una disciplina veramente ma veramente figa, e per farlo ogni tanto provo a montare qualche lezione/evento. Il 15 maggio abbiamo un concerto/intervista niente male, con due gruppi emergenti dell'area romana, The Shalalalas e gli Occhi Viola.
Iniziamo alle 19 in punto, abbiamo due ore per ascoltare buona musica e cercare di capire come si sono sviluppate quelle sonorità, che percorsi hanno fatto e come si sono radicate nel cuore della Città Eterna.
Siete tutti invitati, sarà un modo piacevole, ne sono sicuro, per imparare qualcosa tutti assieme.
Ho insegnato a Venezia, Lubiana, Roma, Napoli, Firenze, Cosenza e Teramo. Sono stato research assistant alla Queen's University of Belfast e prima ho vissuto per due anni in Grecia, per il mio dottorato. Ora insegno a Tor Vergata e nel campus romano del Trinity College di Hartford (CT). Penso che le scienze sociali servano a darci una mano, gli uni con gli altri, ad affrontare questa cosa complicata, tanto meravigliosa quanto terribile, che chiamano vita.
2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI
lunedì 11 maggio 2015
Concerto Dream Folk e Rap a Tor Vergata
Etichette:
Occhi Viola,
The Shalalalas,
Tor Vergata,
Urban and Global Rome