Riprendiamo il nostro cammino attorno alla parola #umano al MACRO ASILO di Roma.
Questa volta abbiamo chiesto a Costantino Albini di condividere la sua concezione di Umano e umanità con noi, per aprire le porte a una concezione non dualistica della nostra condizione.
Siete tutti invitati a questo nuovo incontro per tessere assieme la trama intricata di un percorso di riflessione che non pretende certo di essere esaustivo, ma che aspira ad essere polimorfo, cangiante e complicato come deve essere nella natura dell'Umano.
Dopo Vereni, Farinelli, Dei, Casolino, Botti, Cimatti e Scarpa, Costantino Albini ci porterà a un incontro con la terra e con il cielo, con l'umiltà e con l'immensità della nostra natura.
Vi aspettiamo martedì 22 ottobre, alle ore 17 in punto, ingresso da via Nizza. Gli studenti di Antropologia culturale di Tor Vergata sono pregati di compilare questo modulo online per confermare la loro partecipazione.
Ho insegnato a Venezia, Lubiana, Roma, Napoli, Firenze, Cosenza e Teramo. Sono stato research assistant alla Queen's University of Belfast e prima ho vissuto per due anni in Grecia, per il mio dottorato. Ora insegno a Tor Vergata e nel campus romano del Trinity College di Hartford (CT). Penso che le scienze sociali servano a darci una mano, gli uni con gli altri, ad affrontare questa cosa complicata, tanto meravigliosa quanto terribile, che chiamano vita.