Continuiamo a (sforzarci di) ragionare su come il Covid-19 attraversa le nostre vite in diverse direzioni. Abbiamo visto la dimensione simbolica, l'immigrazione, il carcere, le giovani generazioni, la sessualità, la religione, l'economia e altro ancora.
Proviamo oggi, giovedì 30 aprile, a toccare la questione del rapporto tra lavoro, spazio e tempo iniziando dallo smart working, con cui molti di noi sono entrati in contatto in queste settimane di lockdown.
#𝗹𝗮𝗽𝗲𝗿𝗶𝗹𝗮𝗽𝗲 𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮 𝗲𝗰𝗰𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱ì 𝘀𝗲𝗿𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗮𝗽𝗽𝘂𝗻𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 🥂
👉 𝘘𝘶𝘢𝘯𝘵'è 𝘴𝘮𝘢𝘳𝘵 𝘲𝘶𝘦𝘴𝘵𝘰 𝘸𝘰𝘳𝘬𝘪𝘯𝘨? 𝘛𝘦𝘭𝘦𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘰 𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘯𝘦𝘴𝘴𝘪𝘰𝘯𝘪 𝘰𝘯𝘭𝘪𝘯𝘦 𝘯𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘴𝘱𝘢𝘻𝘪𝘰𝘵𝘦𝘮𝘱𝘰 𝘥𝘦𝘭 𝘊𝘰𝘷𝘪𝘥-19
Ne parleremo con S̲a̲n̲d̲r̲a̲ ̲B̲u̲r̲c̲h̲i̲ (Università di Pisa), i cui campi di ricerca riguardano principalmente le questioni di genere, il lavoro e la precarietà, con un focus specifico sull’esperienza del lavorare da casa nelle professioni della conoscenza. P̲a̲o̲l̲o̲ ̲M̲a̲g̲a̲u̲d̲d̲a̲ (Università di Padova) si occupa del rapporto tra media, tecnologie e cultura, con particolare riferimento al mondo dei consumi, ai processi di innovazione e alla musica. F̲a̲b̲i̲o̲ ̲D̲e̲i̲ (Università di Pisa), ha trattato questioni teoriche e metodologiche della disciplina antropologica, attualmente è impegnato sui temi delle forme del consumo, le radici culturali della violenza, anche nel radicalismo politico-religioso, e gli studi italiani di "cultura popolare".
📍 𝗶𝗻 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗹𝗶𝘃𝗲 𝘀𝘂 𝗙𝗮𝗰𝗲𝗯𝗼𝗼𝗸 https://www.facebook.com/pg/LAPEdelFIENILE/posts/?ref=page_internal
𝗲 𝗬𝗼𝘂𝘁𝘂𝗯𝗲 https://www.youtube.com/user/pvereni
📌 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱ì 𝟯𝟬.𝟬𝟰 / 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟵