Il Department of International Development dell'Università di Oxford consente agli studenti postgraduate di organizzare seminari per toccare alcuni temi anche di "attualità". Grazie a Tamoi Fujii, che è stato un mio grandioso (anche nell'umana modestia) studente durante la triennale di Global Governance a Tor Vergata, sono stato invitato a parlare del ruolo che potrebbe avere l'antropologia culturale (e in generale le scienze sociali) nella gestione attiva della crisi legata al Covid-19. Assieme a me prenderà la parola Kushal Sohal.
Ne parlerò allora martedì 12 maggio alle ore 15 (ora italiana). Per chi volesse partecipare questo è il link di prenotazione per l'incontro, che sarà sulla piattaforma Zoom.
Ho insegnato a Venezia, Lubiana, Roma, Napoli, Firenze, Cosenza e Teramo. Sono stato research assistant alla Queen's University of Belfast e prima ho vissuto per due anni in Grecia, per il mio dottorato. Ora insegno a Tor Vergata e nel campus romano del Trinity College di Hartford (CT). Penso che le scienze sociali servano a darci una mano, gli uni con gli altri, ad affrontare questa cosa complicata, tanto meravigliosa quanto terribile, che chiamano vita.
2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI
martedì 12 maggio 2020
Etichette:
covid-19,
Italian anthropology,
Kushal Sohal,
Oxford University,
Tamoi Fujii