2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI

venerdì 6 marzo 2020

La situescion per gli studenti e le studentesse di Antropologia culturale, Antropologia economica e Storia e antropologia delle religioni


Un rapido aggiornamento in cui non ripeterò le cose che gli studenti hanno già potuto sapere dagli organi istituzionali dell'Ateneo, ma un paio di cose in aggiunta, pià specifiche per i miei corsi.

1. Antropologia economica, attualmente in corso, prosegue regolarmente con lezioni a distanza, che si possono scaricare sia in versione audio, qui, sia in versione video, a questa playlist nel mio canale YouTube. A questo link infine potete scaricare tutto il materiale di studio per questo modulo. Il modulo di Storia e Antropologia delle religioni è previsto per il 30 marzo come data di inizio. Inizieremo regolarmente, o in aula, o da casa con videolezioni online in giornata.

2. Ho completato l'annosa verbalizzazione della sessione invernale con alcune centinaia di voti. Non ho medie ancora disponibili ma mi pare sia andata abbastanza bene e tutto sommato credo che abbiamo fatto un buon lavoro, visti i numeri. Ringrazio tutte e tutti per l'attenzione con cui hanno seguito e partecipato al corso di Antropologia culturale 2019/20.

3. IN EFFETTI, ho programmato, con gli stupendi ragazzi del LaPE, una serie strepitosa di eventi al Fienile (e anche a Lettere di Tor Vergata) che  abbiamo dovuto temporaneamente sospendere per le note faccende virali. Sappiate (è una seria minaccia) che abbiamo intenzione di tenere in piedi tutto e di posticipare (non cancellare) tutti gli eventi che abbiamo dovuto sospendere finora. Chi ancora deve fare Antropologia culturale sappia che può partecipare a questi ulteriori eventi primaverili (faremo il calendario appena usciamo dall'emergenza) per acquisire punti ulteriori rispetto a quanto già guadagnato con lo scritto e la tesina.


4. MA visto che alcuni avevano programmato di prendere punti e poi hanno perso le occasioni cancellate di queste settimane accettando quindi di verbalizzare voti più bassi del previsto, sappiate che è in realtà possibile incrementare il voto anche DOPO la registrazione ufficiale, visto che è mia facoltà riaprire i verbali e modificare i voti già registrati.
Insomma, il LaPE non vi molla, sappiatelo...