2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI

venerdì 13 novembre 2020

Modulo A: il test di verifica sulla monografia "Oltraggi della memoria" di Lorenzo D'Orsi

 




Il test (o esonero) sulla monografia prevista per il modulo A di Antropologia culturale 2020/21, vale a dire Oltraggi della memoria. Generazioni, nostalgie e violenza politica nella sinistra in Turchia, Milano, Meltemi, 2020, si terrà online sulla piattaforma ClassMarker il giorno lunedì 30 novembre 2020 alle ore 17:00.

Ricordo che il libro è disponibile in formato cartaceo e anche in formato kindle (non serve avere il kindle, dato che esiste una app kindle gratuita per pc, tablet e cellulari), oltre che in formato epub (qui trovate un buon lettore gratuito per epub). Il libro cartaceo si può anche ordinare direttamente dall'editore. Per chi è a Roma, il libro si può ordinare in qualunque libreria (questo  vale ovunque vi troviate, ovviamente) e dovrebbe essere già disponibile presso Universitalia, in via di Passolombardo a Tor Vergata, e il Booklet Le Torri, di via Amico Aspertini a Torbellamonaca.

Con l'autore, sto mettendo a punto il questionario per il test di verifica, che sarà dettagliato abbastanza da avere circa una ventina di domande, da rispondere in una ventina di minuti circa, anche connesse alla parte generale del corso.