"Ciphers to this Great Accompt: From Ethnography to Global Comparison, or, Why the Big Picture Needs the Little Details"
Michael Herzfeld è uno degli antropologi viventi più noti e più attivi nel dibattito internazionale. Ha lavorato a lungo in Grecia, in Italia e Tailandia, ha un curriculum lungo come un treno merci e sentirlo parlare è sempre un vero piacere, per la lucidità e la profondità delle sue idee. Viene a Tor Vergata lunedì 9 novembre, alle ore 10:00 sarà nella saletta della biblioteca di Economia (via Columbia 2) e spiegherà agli studenti di Global Governance perché la cura del dettaglio tipica dell'antropologia culturale è fondamentale se vogliamo capire qualcosa dei grandi flussi del sistema globale.
Il suo inglese britannico non dovrebbe spaventare nessuno (e potrà rispondere alle domande anche nel suo italiano perfetto, tiene la conferenza in lingua inglese solo perché questa è la lingua del corso di Global Governance)
Ho insegnato a Venezia, Lubiana, Roma, Napoli, Firenze, Cosenza e Teramo. Sono stato research assistant alla Queen's University of Belfast e prima ho vissuto per due anni in Grecia, per il mio dottorato. Ora insegno a Tor Vergata e nel campus romano del Trinity College di Hartford (CT). Penso che le scienze sociali servano a darci una mano, gli uni con gli altri, ad affrontare questa cosa complicata, tanto meravigliosa quanto terribile, che chiamano vita.
2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI
venerdì 6 novembre 2015
Global Conversation with Prof. Michael Herzfeld
Etichette:
Global Governance,
Tor Vergata,
Urban and Global Rome