Alle autrici e agli autori, collaboratrici e collaboratori della MeltemiCare e cari,come sapete la condizione della casa editrice è da tempo ai limiti della sopravvivenza e da mesi siamo impegnati (anche attraverso il contributo di molti di voi) nel tentativo di sanare una situazione della quale abbiamo più volte manifestato la gravità.I tentativi che abbiamo compiuto, pur importanti, non hanno modificato sostanzialmente lo stato delle cose e oggi ci troviamo obbligati a sospendere le attività mentre stiamo lavorando per una chiusura del bilancio 2009 che non comporti ulteriori gravi decisioni.Dal 30 aprile lasceremo la sede di Via Merulana e le comunicazioni potranno avvenire solo attraverso i nostri indirizzi mail, mentre rimarrà in attività il sito per tutte le funzioni che gli appartengono.A tutti voi va il nostro ringraziamento per il cammino compiuto insieme: è stato un percorso le cui difficoltà non intaccano i risultati ottenuti sul piano della politica culturale e dei quali ci sentiamo impegnati a mantenere vivo lo spirito e gli obiettivi che li hanno ispirati.Buon lavoro e un caro saluto
Meltemi Editore
Ho insegnato a Venezia, Lubiana, Roma, Napoli, Firenze, Cosenza e Teramo. Sono stato research assistant alla Queen's University of Belfast e prima ho vissuto per due anni in Grecia, per il mio dottorato. Ora insegno a Tor Vergata e nel campus romano del Trinity College di Hartford (CT). Penso che le scienze sociali servano a darci una mano, gli uni con gli altri, ad affrontare questa cosa complicata, tanto meravigliosa quanto terribile, che chiamano vita.
2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI
lunedì 19 aprile 2010
Ciao Melusina
Ricevo e pubblico con grande dispiacere. Ci ho lavorato due anni, e ben più a lungo ci ho collaborato e letto. Peccato, peccato sul serio.