2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI

sabato 24 aprile 2010

Michael Herzfeld a Villa Mondragone

Michael Herzfeld, onltre ad essere un antropologo tra i più noti, è anche una persona squisita.
Avevo partecipato a un bando per alcuni fondi che la mia Università stanzia ogni anno per organizzare eventi a Villa Mondragone,  un posto meraviglioso ma non esattamente dietro l'angolo.
Avevo chiesto un finanziamento di circa 15.000 euro per organizzare un convegno dedicato ai "Balcani" e al senso di questa regione oggi. Me ne hanno dati 1200. Pensavo di non fare nulla, poi ho pensato che Michael sarebbe stato comunque a Roma, in quel periodo, e ho avuto la faccia tosta di chiedergli di fare per i miei studenti una lezione su "la ricerca sul campo", una argomento di cui è maestro, avendo condotto ricerche in Grecia, Italia e Tailandia. Insomma, martedì prossimo si fa la gita a Villa Mondragone, e il professor Michael Herzfeld ci delizierà con i suoi racconti dal fieldwork! Se qualcuno fosse interessato, forse c'è ancor qualche posto sul pullman. Chi volesse venire anche per conto suo è pregato di informarmi in anticipo, dato che la sala è piccola e dobbiamo evitare di riempirla oltre il limite dei 50 posti.

1 commento:

sabina ha detto...

salve sono una laureata in antropologia a firenze, volevo sapere se ha qualche testo sui confini tra le sue pubblicazioni da consigliarmi, vorrei fare il dottorato a siena e percio iniziare a pensare al progetto...grazie puo rispondere a sabinaleoncini@virgilio.it