2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI

martedì 19 giugno 2007

Forse è vecchio...

L'iPhone esce il 29 giugno (in America, da noi dovrebbe arrivare per Natale)e circola una simpatica parodia su YouTube. Cristiana Mastropietro ci informa carinamente di questo filmato, ma si preoccupa di specificare che "forse è vecchio".
Un altro tassello nella mia collezione di nevrosi da cresta dell'onda. Per paura di "fare la grezza" (Anvedi, ma nun ce lo sai che sta parodia circola da 'na vita?! Ma 'ndo vivi?), per timore di non essere perfettamente up to date, ci si premunisce anche per parlare della parodia di un oggetto non ancora in commercio. Ancora la conoscenza come forma di distinzione sociale (e di insicurezza sociale, casomai la nostra conoscenza non fosse proprio aggiornatissima come quella dei fichissimi technoratizzati).
Ragazzi, contro questa tendenza, un'unica parola: resistenza. Raccontiamoci le cose perché sono utili, belle o divertenti, non perché "non sono vecchie". Tanto più qui, dove dovrebbe essere il tempo a farsi da parte e lasciarci respirare un poco. Come ho già scritto, questo è il posto per la Lunga Coda Diacronica. Take a long breath.