2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI

venerdì 7 novembre 2008

Fa sul serio

E' arrivata fresca fresca la comunicazione del Direttore Generale del Ministero che informa che sono sospese le tornate elettorali per la costituzione delle commissioni di concorso previste per la prossima settimana:

Oggetto: Consiglio dei Ministri del 6 novembre 2008 - Decreto legge recante misure urgenti per leUniversità e gli Enti di ricerca.

Comunicasi che il Consiglio dei ministri del giorno 6 novembre u.s. ha approvato un decreto legge recante misure urgenti per l'Università e gli enti di ricerca, tra le quali, nuove modalità per la costituzione delle commissioni di valutazione comparativa per i posti di professore di I e II fascia, e di ricercatori. Tali disposizioni si applicano, con effetto immediato, anche alle procedure in corso per la costituzione delle predette commissioni, già programmate nei giorni 10-19 novembre p.v. Tali procedure sono, pertanto, sospese con effetto immediato. Tale decreto, comunque, non blocca i concorsi e non inficia la validità dei bandi già adottati dagli atenei. Questa Direzione Generale provvederà a comunicare nei prossimi giorni le nuove date per la costituzione delle commissioni, secondo la nuova disciplina, le cui procedure si terranno nel più breve tempo possibile e comunque prevedibilmente non oltre il prossimo mese di gennaio 2009.
IL DIRETTORE GENERALE (Dott. Antonello Masia)

Significa che la Ministra Gelmini ha mandato a scatafascio un bel giro di telefonate di accordi preliminari per individuare i candidati da votare compattamente secondo le varie cordate. Ci sarà da ridere. E io dico che qualcuno a questo punto farà saltare qualche concorso, dato che non è più sicuro di poterlo pilotare fino in fondo. Si accettano scommesse.

2 commenti:

Valentina ha detto...

Ciao, credo che lasciarti un commento dopo un post sulla Gelmini sia più che opportuno... Sto infatti facendo una RICERCA (per la tesi specialistica) sullo sviluppo umano in Macedonia (confrontando i risultati anche con i dati della Macedonia greca). Prima ho scoperto il tuo libro su Ibs, poi google mi ha trovato il tuo blog. Mi farebbe piacere parlare con te di questo argomento, se ti va! Valentina

Piero Vereni ha detto...

Cara Valentina, scrivimi su gmail, mionome punto miocognone at gmail punto com, oppure cercami su facebook. Insomma, dammi un modo per contattarti e mi farà piacere parlare della tua ricerca e darti una mano per quel che posso. Attendo tue nuove perché io da qui non ho modo di contattarti ulteriormente. Dalla mail o da Fb posso darti cellulare e capire come possiamo vederci. Ciao