2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI

sabato 24 ottobre 2015

Torpignattara Muslim Center

Ci sono motivi strani che ti fanno fare le cose. L'umana simpatia è un motivo che spesso sottovalutiamo, eppure gioca un ruolo importante.
Gli uomini che gestiscono il Torpignattara Muslim Center mi stanno simpatici. Sono persone che cercano di tenere un filo collegato al loro paese di origine (il Bangladesh) ma non dimenticano che per loro e per le famiglie presenti in Italia la vita è qui, lungo la Casilina.
Lunedì 26 alle 17.30 ci incontriamo, in via Carlo della Rocca, 25 (dietro il Cannone, per chi conosce Torpigna) negli spazi del Torpignattara Muslim Center. Vorremmo gli "gli italiani" e più in generale gli abitanti del quartiere (che tante volte non sono italiani) avessero un'occasione per incontrarsi, per provare a conoscersi. Un incontro rapidissimo, un dirci ciao come stai cosa fai. Poi c'è sempre modo per vedersi nelle strade del quartiere, o al centro, o nella periferia ancora più a est.
Alle 18.00 infatti cominciamo una nuova avventura, una scuola di italiano per stranieri, tutta su basi volontarie, tutta da inventare. Dai, se potete passare alle 17.30 sarebbe bello!

Nessun commento: