2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI

martedì 15 maggio 2007

Polonia e altro

Paolo Morawski ha un sacco di interessi. Tra le altre cose, è Direttore artistico del Premio internazionale del documentario e del reportage mediterraneo, un sito che consiglio a tutti quelli che si occupano di scienze politiche e di immaginario dello spazio pubblico.
Paolo tiene aggiornato un sito su tutto quel che riguarda la Polonia ed è attivamente coinvolto nel progetto di Pl.it - rassegna italiana di argomenti polacchi, una rivista corposa di cui è uscito da poco il primo numero (annuale).
La settimana scorsa abbiamo avuto modo di incontrarci e gli ho chiesto un po' di cose sull'attuale situazione polacca, attratto un po' morbosamente dalla fama di "cattivi" che sempre più nitidamente circonda i fratelli Kaczynski (uno presidente, l'altro primo ministro) e dalla polemica sollevata da Bronislaw Geremek dopo la sua decisione di non firmare la Lustracja, la legge che impone praticamente a tutti i polacchi con un ruolo pubblico di ammettere per iscritto qualunque forma di collaborazione con il regime comunista.
Qui sotto trovate il widget per sentire direttamente la nostra chiacchierata. Se invece voleste fare il download del file (e magari mandarmi la vostra selezione dei passi interessanti) allora dovete andare direttamente sul sito di esnips entrando con il vostro account (altrimenti non potete fare il download, ma solo lo streaming). Se non avete un account non dovete far altro che aprirne uno. Si trova un sacco di roba su questo sito. E finora io problemi non ne ho avuti.
PaoloMorawski11mag...