Il Dipartimento di Archologia e Storia delle Arti dell'Università della Calabria organizza una serie di incontri tra le diverse componenti disciplinari per far discuture gli studiosi e gli studenti con un intento interdisciplinare. La formula scelta è la seguente: per ogni incontro, l'esponente di un settore di ricerca (antropologia, storia dell'arte, archeologia, filologia) presenta un libro che ritiene importante per la sua disciplina, dopo di che si apre il dibattito.
Il 25 giugno scorso si è tenuto il primo incontro, in cui ho presentato il libro di Francesco Remotti Contro natura. Una lettera al papa.
Questo pulsante vi guida alla cartella dove potete scaricare gli mp3 dell'incontro. Consiglio: non ascoltate i file direttamente in streaming (a volte il filtro di esnips li distorce) ma scaricateli sul vostro computer.
Il prossimo incontro, a settembre, sarà guidato da Duccio Clausi, che ci introdurrà alla lettura di Filologia e libertà, di Luciano Canfora.
Ho insegnato a Venezia, Lubiana, Roma, Napoli, Firenze, Cosenza e Teramo. Sono stato research assistant alla Queen's University of Belfast e prima ho vissuto per due anni in Grecia, per il mio dottorato. Ora insegno a Tor Vergata e nel campus romano del Trinity College di Hartford (CT). Penso che le scienze sociali servano a darci una mano, gli uni con gli altri, ad affrontare questa cosa complicata, tanto meravigliosa quanto terribile, che chiamano vita.
2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI
lunedì 30 giugno 2008
Discipline in dialogo
Etichette:
Anthropology,
Italian university,
relativism,
religion