Ho insegnato a Venezia, Lubiana, Roma, Napoli, Firenze, Cosenza e Teramo. Sono stato research assistant alla Queen's University of Belfast e prima ho vissuto per due anni in Grecia, per il mio dottorato. Ora insegno a Tor Vergata e nel campus romano del Trinity College di Hartford (CT). Penso che le scienze sociali servano a darci una mano, gli uni con gli altri, ad affrontare questa cosa complicata, tanto meravigliosa quanto terribile, che chiamano vita.
2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI
mercoledì 19 maggio 2010
La città tiburtina
Visualizza 05 La Città Tiburtina 23.05.10 in una mappa di dimensioni maggiori
Domenica 23 maggio il gruppo di PrimaveraRomana, che si impegna da anni a trasformare la città di Roma attraversandola a piedi nei suoi posti meno noti, più imprevisti, più sorprendenti (nel bene e nel male), effettuerà il suo quinto esodo (delle sette città fuori porta), che si chiama La città tiburtina. Il percorso è ancora in costruzione, guardate la mappa e sentitevi liberi di aggiungere elementi che ritenete importanti. Ovviamente, non sarà possibile visitare tutte i luoghi segnalati, ma lo spirito è quello di autoprodurre una mappatura della città in cui lo spazio riprodotto nella Rete sia l'impulso per una riappropriazione degli spazi fisici di Roma.
L'appuntamento è per le ore 10.00 a Porta Tiburtina, con il pranzo al sacco e con una buona voglia di camminare. Ci si può unire anche per brevi tratti, se qualcuno non se la sente di fare tutto il percorso. Il nostro comitato si unirà sicuramente a partire dalla zona di Monti Tiburtini. Fatevi vivi, camminate, gente, camminate!