2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI

venerdì 20 luglio 2007

Quando si dice curare il dettaglio

India's News Calligraphers Do It on Deadline Esiste un giornale in India che viene scritto a mano per essere stampato. Ci sono quattro calligrafi che passano tre ore a testa su ogni pagina del giornale. E' un giornale musulmano, ma è anche un bastione della parità dei diritti, dato che tra i calligrafi due sono donne. Mi sono imbattuto in questa notizia mentre traducevo una poesia di Billy Collins (tanto per cambiare) che dovrei riuscire a mettere online stasera. O domani. Forse. Spero. Boh. Però questa notizia del giornale scritto a mano mi piaceva ed eccola qui. Mi consola l'idea che uno possa prendersi tre ore di tempo per scrivere una pagina di giornale. Mi conforta nella mia convizione che c'è in giro un eccesso di fretta e di fame da cresta dell'onda.