2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI

lunedì 23 aprile 2007

Parentele

Scopro oggi (grazie al Corriereconomia), in un articolo che parla del flop della Solari.com di Paolo Berlusconi (quella dei decoder, perde due milioni di euro al mese. A fronte di un capitale di 300mila euro ha accumulato un debito di oltre 63 milioni. Come se io, che ho in banca 5mila euro, avessi buffi per oltre un milione di euro: ve l'immaginate la mia banca che mi consente di arrivare a un simile buco? Nooo? Chiedetevi come mai), dicevo che scopro solo oggi che la prima moglie di Paolo, Mariella Bocciardo, è parlamentare di Forza Italia.
Così, tanto per ricordare ai miei studenti che si lamentano quando li costringo a studiare la parentela con molta cura nei miei corsi di Antropologia culturale.