Ho insegnato a Venezia, Lubiana, Roma, Napoli, Firenze, Cosenza e Teramo. Sono stato research assistant alla Queen's University of Belfast e prima ho vissuto per due anni in Grecia, per il mio dottorato. Ora insegno a Tor Vergata e nel campus romano del Trinity College di Hartford (CT). Penso che le scienze sociali servano a darci una mano, gli uni con gli altri, ad affrontare questa cosa complicata, tanto meravigliosa quanto terribile, che chiamano vita.
2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI
venerdì 19 agosto 2011
D'in sulla vetta della torre antica
Da qui, dalla Sicilia, dove Internet arriva molto ma molto lentamente, e dove c’è poco spazio per altre forme di intrattenimento telematico, mi rendo conto che quel che cerco è una posizione liminare, appena fuori dal confine di quel che succede. Non me la sento più di starci immerso, lì, nel mondo, fatto di ultime agenzie, siti sempre aggiornati di notizie, e poi video, chat, tweet, foto postate, e commenti a tutto questo e commenti ai commenti di tutto questo.
Ma mi sembrerebbe proprio fuori tempo staccare completamente la spina, introglodirmi nella mia grotta di silenzio e disegni rupestri.
Vorrei starmene giusto al bordo, abbastanza vicino per poterci dare un’occhiata ogni tanto e non perdermi qualche figata clamorosa, ma non vicino abbastanza per farmene travolgere, per farmi perdere, come troppo spesso mi capita, la percezione di me stesso.
Iscriviti a:
Post (Atom)