2011/12: INFORMAZIONI PER CHI AVEVA 12 CFU E TUTTI GLI MP3 DELLE LEZIONI

lunedì 16 dicembre 2019

A scialacquare appuntamenti

Visto l'approssimarsi delle festività, vogliamo compattare gli impegni e quindi vi chiediamo di scegliere tra due eventi che andranno in quasi contemporanea in due parti molto distanti della città di Roma il prossimo mercoledì 18 dicembre. Alle 16:00 ci troviamo con Marco Innamorati per parlare ancora di #UMANO al Macro Asilo, ultimo appuntamento di un percorso iniziato più di un anno fa.

Alle 17:00 saremo invece al polo culturale ex Fienile per parlare del complesso rapporto attuale tra scienza e società.

Insomma, cerchiamo di restare accesi e attenti: il mondo è complicato e ha bisogno di pensiero attivo. Marco Innamorati ci parlerà dalla sua prospettiva di psicologo e storico della scienza: dove si colloca il limite dell'Umano dentro l'animo/l'anima della nostra specie?

Vittorio Colizzi, tra i più eminenti virologi italiani con tantissimi anni di esperienza in Africa, coadiuvato da altri scienziati e dagli attivisti delle realtà territoriali, ci porterà invece a riflettere sulle tensioni attuali tra il linguaggio della comunicazione sociale e il linguaggio della scienza.

A QUESTO LINK gli studenti Antropologia culturale (sia 2018/19 sia 2019/20) possono compilare il modulo che consente di acquisire mezzo punto sulla valutazione complessiva del loro percorso di Antropologia culturale.

martedì 3 dicembre 2019

Esito esonero 16 novembre 2019

Per cortesia, QUI trovate l'esito dell'esonero del 16 novembre scorso. Mediamente è stato un buon esonero, visto che siete venuti in molti e avete risposto spesso con attenzione e cura.
Come specificato nel file, potete venire al mio ricevimento (ora spostato al Fienile, ma in cambio dello sforzo vi offriamo un tè nel nostro ormai attrezzatissimo laboratorio) per qualunque chiarimento o per controllare che non vi siano stati errori di matricola. Ho usato (tranne uno o due casi con cui ci siamo sentiti via mail durante le lezioni) per identificarvi il numero di matricola che avete indicato al momento della compilazione del modulo online.